MCB nasce nel 1997 per iniziativa di tre colleghi che, successivamente all’esperienza professionale in un’azienda elvetica operante nel settore elettronico, decidono di creare una nuova attività imprenditoriale.

L’idea cardine che sta alla base dell’iniziativa è lo sviluppo del settore dell’elettronica di potenza attraverso l’individuazione, ancor prima delle caratteristiche peculiari delle singole apparecchiature, di soluzioni concrete ed immediate in grado di soddisfare in maniera più organica le richieste del mercato.

In quest’ambito la società è orientata alla produzione e progettazione di prodotti custom, che per caratteristiche ed innovatività sono talvolta difficilmente reperibili sul mercato industriale.

La sorprendente e continua evoluzione del settore elettronico ha dato ragione alle strategie messe in atto da MCB, tant’è vero che molti prodotti della società di concezione elettronica, in ragione dei nuovi ed indubbi vantaggi da questi offerti, ne hanno totalmente rimpiazzato altri a struttura elettromeccanica.

Nel novembre del 2005 MCB operando pienamente nel rispetto della normativa EN29000 raggiunge l’ambito traguardo della certificazione ISO 9001

MCB è oggi composta di un giovane ma altamente specializzato staff tecnico, padrone delle più avanzate tecnologie, in grado di realizzare progetti di elevate prestazioni e di massima affidabilità.

La società inoltre annovera un settore tecnico-commerciale sempre attento alle richieste del mercato, capace di indirizzare la scelta del cliente verso soluzioni ottimali.

Il team di progettazione e di gestione dei progetti, fortemente orientato al “design to cost” garantisce ai nostri clienti soluzioni rispondenti alle loro aspettative, anche in termini di costi di realizzazione.

 

Comunicazioni di Legge